Post

Visualizzazione dei post da novembre, 2020

Collage animali

Immagine
 Ciao a tutti e ben tornati sul mio blog. Oggi vi descriverò l'ultimo esercizio che abbiamo svolto in classe. Prima di tutto abbiamo dovuto scegliere la foto di un animale e un corpo che potesse adattarsi bene ad esso. Io ho scelto un lupo e lo ho associato al corpo di un uomo che per come era vestito e per "l'atteggiamento" mi ricordava i tratti caratteriali del lupo. Successivamente ho importato le foto su Photoshop e con lo strumento "lazo" ho ritagliato la testa del lupo e il corpo dell'uomo e li ho "trascinati" su un file precedentemente aperto (uno sfondo a tinta unita rosso/rosa), a quel punto ho cominciato a ritagliare la testa dell'animale per cercare di adattarla al corpo dell'uomo. Dopo aver fatto questo ho unito i livelli della testa e del corpo e ho aggiunto un filtro. In fine ho aggiunto una forma geometrica, dietro all'uomo-lupo, che facesse contrasto con lo sfondo. Qui sotto potete trovare la foto. Devo dire che il r...

Immagine composta

Immagine
 Ciao a tutti e ben tornati sul mio blog. in questo post parlerò dell'ultimo lavoro che ci è stato assegnato dal prof. Il compito consisteva nel ricostruire un soggetto utilizzando degli oggetti che non c'entravano nulla con esso, come per esempio un gufo e un uomo costituiti da frutta. Io ho deciso di creare una volpe usando dei cristalli, semplicemente perché l'idea mi sembrava carina. Per prima cosa ho cercato delle immagini di cristalli e le ho importate su Photoshop, dove le ho ritagliate con lo strumento "Lazo", quello con cui mi trovo meglio. Ho portato tutti i frammenti di cristallo ritagliati su un foglio A4, che avevo aperto precedentemente su Photoshop, con uno sfondo blu a tinta unita e ho iniziato a posizionarli creando una volpe. Qui sotto potete trovare la mia volpe di cristallo, spero vi piaccia! Ciao e alla prossima!

Esercizio scontorno

Immagine
 Ciao a tutti e ben tornati sul mio blog. Oggi vi parlerò dell'ultimo esercizio che ci è stato assegnato dal prof. Il compito assegnatoci era quello di scegliere uno o più soggetti e posizionarli su uno sfondo che non c'entrasse nulla con loro. Per eseguire questo compito abbiamo imparato ad usare vari strumenti: i lazi. Quelli con cui mi trovo meglio sono il lazo magnetico e quello manuale, quindi, per svolgere il compito, ho usato questi. la prima idea che mi è venuta in mente è stata quella di realizzare un cammello in mezzo ad una valle innevata; la seconda di mettere una balena dentro ad una piscina; e la terza...una persona, estremamente felice, che saltava in un vulcano haha. Sfortunatamente, per mancanza di tempo, non sono riuscita a finire quest'ultimo fotomontaggio e consegnarlo. metterò qui sotto i miei lavori. Spero vi piacciano! Ciao e alla prossima!